Preghiera per accendere le candele dell avvento

La preghiera per accendere le candele dell’avvento celebra la speranza, la pace e la gioia che il Natale porta con sé. Da leggere ogni domenica dell’avvento.


La preghiera per accendere le candele dell’avvento è un rito antico che ci aiuta a prepararci per la nascita di Gesù. Questo momento di preghiera ci permette di riflettere sulla speranza, la pace, la gioia e l’amore che il Natale porta con sé.


O Dio, Padre nostro, in questo tempo di attesa, accendiamo la prima candela dell’avvento per celebrare la speranza che hai messo nel nostro cuore. Fa’ che questa luce ci guidi verso la tua presenza e ci aiuti a prepararci per la nascita del tuo Figlio.



O Dio, Padre nostro, in questo tempo di attesa, accendiamo la seconda candela dell’avvento per celebrare la pace che il tuo Figlio ci porta. Fa’ che questa luce ci aiuti a trovare la pace nei nostri cuori e a diffonderla nel mondo intero.


O Dio, Padre nostro, in questo tempo di attesa, accendiamo la terza candela dell’avvento per celebrare la gioia che il tuo Figlio ci dona. Fa’ che questa luce ci riempia di gioia e ci aiuti a diffonderla a tutti coloro che incontriamo.


La preghiera per accendere le candele dell’avvento dovrebbe essere letta ogni domenica dell’avvento, accendendo una candela in più ogni settimana. Può essere letta da sola o insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura della Bibbia.


Autore:
Giardino