La preghiera della Salve Regina è una delle preghiere mariane più popolari, dedicata alla Vergine Maria per chiedere la sua intercessione e protezione. Può essere recitata quotidianamente e insieme ad altre preghiere mariane.
La preghiera della Salve Regina è una delle preghiere mariane più popolari. Questa preghiera è dedicata alla Vergine Maria e viene recitata per chiedere la sua intercessione e protezione. La preghiera è stata composta nel XII secolo ed è stata utilizzata in molte occasioni, tra cui la recita del Rosario.
Salve, Regina, Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime.
Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi; e dopo questo esilio mostraci a Gesù, il frutto benedetto del tuo seno.
O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen.
La preghiera della Salve Regina può essere recitata quotidianamente, magari al mattino o alla sera. È una preghiera molto potente che può essere recitata da sola o insieme ad altre preghiere mariane.