Pregare per le famiglie, la pace e la giustizia nel mondo: la preghiera dell’Apostolato della Preghiera per il 2023.
Le intenzioni dell’Apostolato della Preghiera sono un invito a pregare per le necessità della Chiesa e del mondo. Nel 2023, le intenzioni saranno incentrate sull’importanza della famiglia, della pace e della giustizia. Questa preghiera ci aiuta a concentrarci su questi temi importanti e a chiedere l’aiuto di Dio per affrontarli.
Padre celeste, ti preghiamo per le famiglie di tutto il mondo. Benedici i genitori e i figli, e aiutali a crescere insieme nell’amore e nella fede. Fa’ che le famiglie siano un rifugio di pace e di gioia, e che siano sempre aperte all’accoglienza degli altri.
Signore, ti preghiamo per la pace nel mondo. Fa’ che i leader delle nazioni lavorino insieme per risolvere i conflitti e promuovere la giustizia. Aiuta tutti noi a essere costruttori di pace, a partire dalle nostre famiglie e comunità.
Dio di misericordia, ti preghiamo per la giustizia sociale. Fa’ che tutti gli uomini e le donne siano trattati con dignità e rispetto, e che i poveri e gli emarginati siano protetti e assistiti. Aiutaci a lavorare per un mondo più giusto e solidale.
Questa preghiera può essere recitata ogni giorno, magari insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali. Ci ricorda l’importanza di pregare per le necessità del mondo e di impegnarci per la pace e la giustizia.