Preghiera di intercessione san giuseppe

La preghiera di intercessione a San Giuseppe è una pratica diffusa tra i cattolici per chiedere la sua protezione e intercessione in momenti di difficoltà. Può essere recitata da soli o in famiglia e accompagnata da altre pratiche devozionali.


La preghiera di intercessione a San Giuseppe è una pratica molto diffusa tra i fedeli cattolici. San Giuseppe è considerato il patrono delle famiglie, dei lavoratori e dei morenti. Questa preghiera è rivolta a lui per chiedere la sua intercessione in momenti di difficoltà e per ottenere la sua protezione.


San Giuseppe, tu che sei stato scelto da Dio per essere il padre putativo di Gesù, intercedi per noi presso il Padre celeste. Tu che hai protetto la Sacra Famiglia e hai provveduto alle sue necessità, proteggi anche noi e le nostre famiglie.



San Giuseppe, tu che hai lavorato con le tue mani per mantenere la tua famiglia, aiutaci a trovare un lavoro dignitoso e a guadagnare il pane quotidiano. Tu che hai saputo accettare la volontà di Dio anche quando era difficile, insegnaci a fidarci della sua provvidenza.


San Giuseppe, tu che sei stato presente alla morte di Gesù e hai accompagnato la sua anima al Padre, assistici anche noi nel momento della nostra morte. Tu che sei stato dichiarato patrono della Chiesa universale, prega per noi e per tutti i cristiani del mondo.


La preghiera a San Giuseppe può essere recitata ogni volta che si ha bisogno della sua intercessione. Si può recitare da soli o in famiglia, e può essere accompagnata da altre pratiche devozionali come la recita del Rosario.


Autore:
Giardino