Preghiera angelo di dio testo

La preghiera dell’Angelo di Dio è una richiesta di protezione e aiuto divino rivolta all’arcangelo Michele. Può essere recitata tre volte al giorno e accompagnata da altre pratiche spirituali.


La preghiera dell’Angelo di Dio è una delle preghiere più conosciute della tradizione cristiana. Questa preghiera è rivolta all’arcangelo Michele e viene recitata per chiedere protezione e aiuto divino. Tra le parole chiave della preghiera troviamo ‘Angelo di Dio’, ‘arcangelo Michele’, ‘protezione’, ‘aiuto divino’.


Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.



Celeste amico, fedele guardiano, tu che sei sempre presente al mio fianco, proteggimi dalle insidie del male e guidami sulla retta via. Amen.


Arcangelo Michele, tu che sei il principe delle schiere celesti, difendimi nella battaglia contro le forze del male e donami la tua forza per resistere alle tentazioni. Amen.


La preghiera dell’Angelo di Dio può essere recitata quotidianamente per chiedere protezione e aiuto divino. Si consiglia di recitarla tre volte al giorno, al mattino, al pomeriggio e alla sera. Può essere accompagnata da altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura della Bibbia.


Autore:
Giardino