Preghiera del padre nostro nuova versione

La nuova versione della preghiera del Padre Nostro invita a riflettere sul significato della parola ‘padre’ e sulla nostra quotidianità. Si consiglia di recitarla quotidianamente.


La preghiera del Padre Nostro è una delle preghiere più conosciute al mondo. In questa nuova versione, siamo invitati a riflettere su parole e concetti che spesso diamo per scontati, come il significato della parola ‘padre’ e il valore della nostra quotidianità.


Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Tu sei il nostro creatore, colui che ci ha dato la vita e ci guida ogni giorno. Ti chiediamo di santificare il tuo nome, di farci sentire la tua presenza in ogni momento della nostra vita.



Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Ti chiediamo di farci comprendere la tua volontà, di aiutarci a realizzare il tuo regno sulla terra. Fa’ che la nostra vita sia un riflesso del tuo amore e della tua misericordia.


Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. Ti chiediamo di benedire il nostro lavoro e di darci il pane quotidiano. Aiutaci a perdonare coloro che ci hanno offeso e a chiedere perdono a chi abbiamo offeso.


La preghiera del Padre Nostro è un invito a riflettere sulla nostra relazione con Dio e con gli altri. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari accompagnata da un momento di meditazione o di silenzio.


Autore:
Giardino