Preghiera alla madonna di fatima di papa francesco

La preghiera alla Madonna di Fatima di Papa Francesco chiede l’intercessione della Vergine Maria per la pace, la giustizia e la misericordia nel mondo. Può essere recitata in qualsiasi momento con fede e devozione.


La preghiera alla Madonna di Fatima di Papa Francesco è un’invocazione alla Vergine Maria, che è stata venerata a Fatima in Portogallo. Questa preghiera è stata scritta dal Papa per chiedere l’intercessione della Madonna in un momento di difficoltà per la Chiesa e per il mondo intero. La preghiera contiene riferimenti alla pace, alla giustizia e alla misericordia, temi centrali del messaggio di Fatima.


Madonna di Fatima, con cuore materno, guarda la nostra vita, i nostri dolori, le nostre angosce, le nostre paure. Aiutaci a comprendere che non siamo soli, che tu sei con noi, che siamo tuoi figli.



Madonna di Fatima, donaci la pace, la giustizia, la misericordia. Aiutaci a vivere la fede con gioia e speranza, a testimoniare il Vangelo con coraggio e umiltà, a servire i fratelli con generosità e amore.


Madonna di Fatima, proteggi la Chiesa, il Papa, i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e tutti i fedeli. Proteggi il mondo intero, specialmente i più deboli e i più bisognosi. Aiutaci a costruire un mondo più giusto e fraterno, dove regni l’amore e la pace.


La preghiera alla Madonna di Fatima di Papa Francesco può essere recitata in qualsiasi momento della giornata, da soli o in comunità. Si consiglia di recitarla con fede e devozione, chiedendo l’intercessione della Madonna per le nostre necessità e quelle del mondo intero.


Autore:
Giardino