Preghiera alla madonna del rosario di pompei

La preghiera alla Madonna del Rosario di Pompei è una delle più antiche e popolari preghiere mariane, composta dal Beato Bartolo Longo nel 1883. Si può recitare ogni giorno insieme al Santo Rosario e alla meditazione della Parola di Dio.


La preghiera alla Madonna del Rosario di Pompei è una delle più antiche e popolari preghiere mariane. Questa preghiera è dedicata alla Vergine Maria, che viene invocata come Regina del Santo Rosario e protettrice della città di Pompei. La preghiera è stata composta nel 1883 dal Beato Bartolo Longo, un avvocato che si convertì al cattolicesimo e dedicò la sua vita alla diffusione della devozione alla Madonna del Rosario di Pompei.


Madonna del Rosario di Pompei, tu sei la Regina del Santo Rosario e la nostra protettrice. Ti preghiamo di intercedere per noi presso tuo Figlio, affinché ci conceda la grazia di vivere secondo la sua volontà e di amarlo sempre di più.



Tu sei la Madre della Misericordia, la Stella del Mattino, la Salute degli Infermi. Ti preghiamo di proteggere la nostra famiglia, la nostra patria e la Chiesa, e di guidarci sulla via della santità.


Madonna del Rosario di Pompei, ti affidiamo le nostre preghiere e le nostre speranze. Ti chiediamo di benedirci e di proteggerci sempre, affinché possiamo vivere nella pace e nell’amore di Dio. Amen.


La preghiera alla Madonna del Rosario di Pompei può essere recitata ogni giorno, preferibilmente al mattino o alla sera. Si consiglia di recitarla insieme al Santo Rosario e alla meditazione della Parola di Dio.


Autore:
Giardino