Buonanotte dio ascolta la tua preghiera

Chiediamo a Dio una notte di riposo e protezione, con gratitudine e fiducia. Recitabile ogni sera con fede e accompagnata da altre pratiche spirituali.


La preghiera è un atto di comunicazione con Dio, in cui gli si chiede aiuto, conforto e protezione. In questa preghiera, chiediamo a Dio di ascoltare la nostra richiesta di una buona notte di riposo, utilizzando parole che esprimono gratitudine e fiducia.


Dio, ti ringraziamo per questo giorno che ci hai dato. Ti chiediamo di benedirci con una notte di riposo e di pace. Fa’ che il nostro sonno sia tranquillo e rigenerante, in modo che possiamo affrontare il nuovo giorno con energia e serenità.



Ti chiediamo anche di proteggerci durante la notte, dalle insidie del male e dalle paure che ci assalgono. Fa’ che il tuo amore ci avvolga come una coperta, e che la tua luce ci illumini nel buio della notte.


Infine, ti chiediamo di ascoltare la nostra preghiera e di concederci ciò di cui abbiamo bisogno. Confidiamo in te, o Dio, e ti ringraziamo per la tua presenza costante nella nostra vita.


Questa preghiera può essere recitata ogni sera prima di dormire, insieme ad altre pratiche come la meditazione o la lettura di testi sacri. È importante recitarla con fede e gratitudine, sapendo che Dio ci ascolta sempre.


Autore:
Giardino