La preghiera del 14 settembre celebra l’Esaltazione della Croce come simbolo di amore e salvezza, da recitare con devozione e gratitudine.
La preghiera del 14 settembre celebra l’Esaltazione della Croce, un simbolo di salvezza e redenzione per i cristiani. Questo giorno è dedicato alla riflessione sulla croce come strumento di amore e sacrificio.
O Croce gloriosa, simbolo di amore e di salvezza, noi ti adoriamo e ti ringraziamo per il tuo sacrificio. Tu sei stata l’arma con cui il nostro Redentore ha sconfitto il peccato e la morte.
O Croce beata, tu sei stata il trono del nostro Re, il segno della sua vittoria e della sua gloria. Tu sei stata il luogo dove il nostro Signore ha riversato il suo sangue per la nostra salvezza.
O Croce amata, tu sei stata il segno dell’amore più grande, quello che non conosce limiti né misura. Tu sei stata il segno della nostra speranza e della nostra fede.
La preghiera dell’Esaltazione della Croce dovrebbe essere recitata con devozione e gratitudine, almeno una volta al giorno. Può essere accompagnata da altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura della Bibbia.