Preghiera a santa lucia aleteia

La preghiera a Santa Lucia chiede la sua intercessione per la guarigione degli occhi e la protezione dagli occhi malvagi. Si può recitare da soli o in gruppo e accompagnata da altre pratiche di devozione.


La preghiera a Santa Lucia è una delle preghiere più popolari in Italia. Santa Lucia è la patrona dei ciechi e dei malati degli occhi. Questa preghiera è spesso recitata per chiedere la sua intercessione per la guarigione degli occhi o per la protezione dagli occhi malvagi.


Santa Lucia, tu che hai avuto la grazia di vedere il Signore, prega per noi affinché possiamo vedere la luce della verità. Tu che hai dato la tua vita per la fede, aiutaci a vivere la nostra fede con coraggio e fedeltà. Tu che hai subito la tortura per amore di Cristo, concedici la forza di sopportare le nostre croci con pazienza e umiltà.



Santa Lucia, tu che sei stata protettrice dei ciechi, prega per noi affinché possiamo vedere la bellezza della creazione di Dio. Tu che hai guarito tanti malati degli occhi, intercedi per noi affinché possiamo essere guariti dalle nostre malattie e dalle nostre debolezze. Tu che sei stata testimone della potenza di Dio, aiutaci a credere sempre di più nella sua misericordia e nel suo amore.


Santa Lucia, tu che sei stata martire per amore di Cristo, prega per noi affinché possiamo essere fedeli al nostro battesimo e alla nostra vocazione cristiana. Tu che sei stata esempio di virtù e di santità, aiutaci a vivere la nostra vita con generosità e con spirito di sacrificio. Tu che sei stata accolta nel regno dei cieli, intercedi per noi affinché possiamo raggiungere la vita eterna.


La preghiera a Santa Lucia può essere recitata ogni volta che si ha bisogno della sua intercessione. Si può recitare da soli o in gruppo, e può essere accompagnata da altre pratiche di devozione come la recita del Rosario o l’adorazione eucaristica.


Autore:
Giardino