Preghiera san francesco dammi la forza

La preghiera di San Francesco chiede a Dio la forza di affrontare le difficoltà della vita e di essere strumenti della sua pace. Dovrebbe essere letta ogni giorno per ricordarci di essere strumenti della pace e della speranza nel mondo.


La preghiera di San Francesco è una delle preghiere più famose al mondo. Questa preghiera chiede a Dio di darci la forza di affrontare le difficoltà della vita e di essere strumenti della sua pace. San Francesco è un santo molto amato per la sua umiltà, la sua semplicità e la sua dedizione alla povertà.


Dio onnipotente, fa’ che la mia voce sia sempre pronta a lodarti, a ringraziarti e a benedirti, perché tu sei la fonte di ogni bene. Dammi la forza di affrontare le difficoltà della vita con coraggio e di superare ogni ostacolo con la tua grazia.



Fa’ che io possa essere uno strumento della tua pace, che dove c’è odio io possa portare l’amore, dove c’è offesa il perdono, dove c’è discordia l’armonia. Fa’ che io possa portare la speranza dove c’è disperazione, la luce dove c’è oscurità, la gioia dove c’è tristezza.


Dio, fa’ che io possa non cercare tanto di essere consolato, quanto di consolare, di essere compreso, quanto di comprendere, di essere amato, quanto di amare. Perché è donando che si riceve, è perdonando che si è perdonati, ed è morendo che si risuscita a vita eterna.


La preghiera di San Francesco dovrebbe essere letta ogni giorno, magari al mattino o alla sera, per ricordarci di essere strumenti della pace e della speranza nel mondo. Può essere letta da sola o insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali.


Autore:
Giardino