La preghiera a San Biagio per la gola chiede la protezione e la guarigione del patrono dei malati di gola e della medicina. Si può recitare ogni volta che si avverte un fastidio alla gola o si è affetti da una malattia alla gola.
La preghiera a San Biagio è una pratica molto diffusa tra i credenti che soffrono di malattie alla gola. San Biagio è il patrono dei malati di gola e della medicina, pertanto la sua intercessione è molto potente. In questa preghiera chiediamo la sua protezione e guarigione.
San Biagio, tu che sei stato un grande medico e pastore, ti preghiamo di intercedere per noi presso il Signore. Tu che hai guarito tanti malati di gola, guarisci anche noi dalle nostre malattie. Fa’ che la nostra voce sia sempre forte e chiara, e che possiamo lodare il Signore con la nostra voce.
San Biagio, tu che sei stato martirizzato per la tua fede, aiutaci a rimanere saldi nella nostra fede e a non perdere mai la speranza. Tu che hai subito tanto per amore di Cristo, insegnaci a vivere la nostra vita con coraggio e dedizione.
San Biagio, tu che sei stato un grande pastore, proteggi il nostro gregge e guidaci sulla via della salvezza. Tu che hai sempre amato e difeso i tuoi fedeli, aiutaci a essere fedeli al Signore e a vivere secondo la sua volontà.
Questa preghiera può essere recitata ogni volta che si avverte un fastidio alla gola o si è affetti da una malattia alla gola. Si può recitare da soli o insieme ad altre preghiere. Si consiglia di recitarla con fede e devozione, chiedendo con fiducia l’intercessione di San Biagio.