Santa Francesca Romana, intercedi per noi con la tua vita di fede e di carità, che ha compiuto numerosi miracoli.
Santa Francesca Romana è una santa molto amata in Italia. La sua vita è stata segnata da numerosi miracoli, che hanno reso la sua figura ancora più venerata. In questo articolo, parleremo dei miracoli di Santa Francesca Romana e della preghiera che le viene dedicata.
Santa Francesca Romana, tu che hai vissuto una vita di fede e di carità, prega per noi. Tu che hai compiuto numerosi miracoli, intercedi per noi presso il Signore. Tu che hai dedicato la tua vita al servizio dei più bisognosi, insegnaci a fare lo stesso.
Santa Francesca Romana, tu che hai guarito i malati e hai confortato i morenti, prega per noi. Tu che hai protetto Roma dalle invasioni dei barbari, proteggi anche noi dalle insidie del male. Tu che hai visto il volto di Cristo nei poveri e nei sofferenti, insegnaci a riconoscerlo anche noi.
Santa Francesca Romana, tu che hai vissuto in comunione con Dio e con i fratelli, prega per noi. Tu che hai avuto il coraggio di denunciare le ingiustizie e di difendere i diritti dei più deboli, aiutaci a essere testimoni di giustizia e di pace. Tu che hai saputo accogliere tutti senza distinzione, insegnaci a fare lo stesso.
La preghiera a Santa Francesca Romana può essere recitata ogni volta che abbiamo bisogno di conforto, di protezione o di intercessione. Può essere letta da sola o insieme ad altre preghiere, come il Rosario o la Liturgia delle Ore.