Preghiera sposi don tonino bello

La preghiera degli sposi di Don Tonino Bello è un’invocazione alla benedizione divina per la vita matrimoniale, per vivere insieme in armonia e amore. Può essere recitata ogni giorno e arricchita con altre pratiche spirituali.


La preghiera degli sposi di Don Tonino Bello è un’invocazione alla benedizione divina per la vita matrimoniale. Don Tonino Bello è stato un vescovo italiano noto per il suo impegno sociale e la sua spiritualità. La preghiera è un’occasione per riflettere sulla bellezza e la sacralità del matrimonio, e per chiedere la grazia di vivere insieme in armonia e amore.


Signore, ti ringraziamo per il dono del matrimonio, per la bellezza dell’amore coniugale, per la gioia di vivere insieme. Benedici la nostra unione, fa’ che sia sempre segno del tuo amore per il mondo.



Aiutaci a superare le difficoltà, a perdonarci reciprocamente, a crescere insieme nella fede e nella speranza. Fa’ che la nostra casa sia un luogo di pace, di accoglienza, di solidarietà.


Maria, Madre di Gesù e nostra Madre, accompagna la nostra vita di coppia, sostienici nei momenti di prova, rinnova in noi la fede e l’amore. Amen.


La preghiera degli sposi di Don Tonino Bello può essere recitata ogni giorno, magari insieme, come momento di comunione e di preghiera coniugale. Può essere arricchita con altre pratiche spirituali, come la lettura della Bibbia o la partecipazione alla Messa.


Autore:
Giardino