La preghiera semplice di San Francesco è dedicata alla pace e all’amore universale. Leggerla quotidianamente può portare pace e serenità nella tua vita.
La preghiera semplice di San Francesco è una delle preghiere più amate al mondo. Questa preghiera è dedicata alla pace e all’amore universale. San Francesco è stato un santo molto amato per la sua umiltà, la sua semplicità e la sua dedizione alla natura. Questa preghiera è perfetta per coloro che cercano la pace interiore e la serenità.
O Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace. Dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono. Dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unione.
Dove c’è dubbio, fa’ che io porti la fede. Dove c’è errore, fa’ che io porti la verità. Dove c’è disperazione, fa’ che io porti la speranza. Dove c’è tristezza, fa’ che io porti la gioia.
O Maestro, fa’ che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare. Di essere compreso, quanto di comprendere. Di essere amato, quanto di amare. Poiché è dando che si riceve, è perdonando che si è perdonati, ed è morendo che si risuscita a vita eterna.
La preghiera di San Francesco dovrebbe essere letta almeno una volta al giorno, preferibilmente al mattino. Può essere letta da sola o insieme ad altre pratiche spirituali. Leggere questa preghiera con il cuore aperto e la mente concentrata può portare pace e serenità nella tua vita.