La preghiera per la pace di Don Tonino Bello invita a riflettere sulla pace interiore e sociale, promuovendola attraverso l’amore, il perdono, la fede, la verità, la speranza e la gioia.
La preghiera per la pace di Don Tonino Bello è un invito a riflettere sulla pace interiore e sociale. Don Tonino Bello è stato un vescovo italiano noto per il suo impegno sociale e la sua lotta per la pace. La preghiera è un’occasione per meditare sulla pace e sulle azioni che possiamo intraprendere per promuoverla.
Dio, fa’ di me uno strumento di pace. Dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono. Dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unione.
Dove c’è dubbio, fa’ che io porti la fede. Dove c’è errore, fa’ che io porti la verità. Dove c’è disperazione, fa’ che io porti la speranza. Dove c’è tristezza, fa’ che io porti la gioia.
O Maestro, fa’ che non cerchi tanto ad essere consolati, quanto a consolare; ad essere compresi, quanto a comprendere; ad essere amati, quanto ad amare. Perché è dando che si riceve, è perdonando che si è perdonati, ed è morendo che si risuscita a vita eterna.
La preghiera per la pace di Don Tonino Bello dovrebbe essere letta quotidianamente per promuovere la pace interiore e sociale. Può essere letta insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione e la preghiera.