Preghiera per i defunti de profundis

La preghiera de profundis è una preghiera tradizionale della Chiesa cattolica utilizzata per pregare per i defunti. Recitata almeno una volta al giorno, chiede la misericordia di Dio per le anime dei defunti e può essere recitata da sola o insieme ad altre pratiche spirituali.


La preghiera de profundis è una preghiera tradizionale della Chiesa cattolica, utilizzata per pregare per i defunti. Questa preghiera è stata recitata per secoli e ha un significato profondo per coloro che la recitano. La preghiera de profundis è anche conosciuta come la preghiera dei morti e viene utilizzata per chiedere la misericordia di Dio per le anime dei defunti.


O Dio, ascolta la mia voce quando ti supplico, abbi pietà di me e ascolta la mia preghiera. Tu sei il mio rifugio e la mia forza, la mia roccia in cui mi rifugio. Ti prego, ascolta la mia voce e sii misericordioso con me.



Padre nostro, che sei nei cieli, santificato sia il tuo nome. Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.


O Dio, concedi alle anime dei nostri fratelli e sorelle defunti la luce, la pace e la felicità eterna. Perdonali dei loro peccati e accoglili nella tua gloria. Ti preghiamo di confortare le loro famiglie e di dar loro la forza di superare questo momento difficile. Amen.


La preghiera de profundis dovrebbe essere recitata almeno una volta al giorno per pregare per le anime dei defunti. Può essere recitata da sola o insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali. È importante leggere la preghiera con attenzione e meditare sul suo significato profondo.


Autore:
Giardino