Preghiera a gesu crocifisso angelo comastri

La preghiera a Gesù crocifisso di Angelo Comastri invita alla riflessione sulla passione di Cristo e alla meditazione sulla sua vita. Si consiglia di recitarla quotidianamente.


La preghiera a Gesù crocifisso è una pratica molto diffusa tra i fedeli cattolici. Questa preghiera è dedicata a Gesù crocifisso, simbolo della redenzione e della salvezza. Angelo Comastri, noto teologo e cardinale italiano, ha scritto una preghiera molto intensa e toccante che invita alla riflessione e alla meditazione sulla passione di Cristo.


Gesù crocifisso, tu che hai dato la tua vita per la salvezza del mondo, fa’ che il tuo sacrificio non sia mai vano. Concedimi la forza di seguire il tuo esempio e di amare il prossimo come te stesso.



Gesù crocifisso, tu che hai sofferto per i nostri peccati, fa’ che io possa sempre riconoscere i miei errori e chiedere perdono. Aiutami a perdonare gli altri come tu hai perdonato me.


Gesù crocifisso, tu che sei la via, la verità e la vita, fa’ che io possa sempre camminare sulla tua strada e seguire la tua volontà. Concedimi la grazia di vivere secondo il tuo Vangelo e di diffondere la tua luce nel mondo.


La preghiera a Gesù crocifisso di Angelo Comastri è un invito alla riflessione e alla meditazione sulla passione di Cristo. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari prima di dormire, accompagnata da un momento di silenzio e di contemplazione.


Autore:
Giardino