Preghiera per gli sposi di san francesco

La preghiera per gli sposi di San Francesco è un’invocazione alla divinità per benedire l’unione matrimoniale. Dovrebbe essere recitata ogni giorno e accompagnata da letture bibliche e partecipazione alla Messa.


La preghiera per gli sposi di San Francesco è un’invocazione alla divinità affinché benedica l’unione matrimoniale. San Francesco è noto per la sua devozione e la sua spiritualità, pertanto questa preghiera è molto significativa per coloro che cercano la benedizione divina per il loro matrimonio.


O Dio, Padre nostro, che hai creato l’uomo e la donna a tua immagine e somiglianza, e hai voluto che fossero una sola carne, benedici questi tuoi figli che si uniscono in matrimonio. Fa’ che il loro amore sia sempre fedele e che sappiano perdonarsi reciprocamente, come tu hai perdonato loro.



O Gesù, nostro Salvatore, che hai amato la tua Chiesa e ti sei sacrificato per essa, benedici questi sposi che si amano nel tuo nome. Fa’ che il loro amore sia sempre generoso e che sappiano servirsi reciprocamente, come tu hai servito loro.


O Spirito Santo, fonte di ogni amore, che hai ispirato i profeti e gli apostoli, benedici questi sposi che si affidano alla tua guida. Fa’ che il loro amore sia sempre aperto alla vita e che sappiano accogliere i doni che tu hai loro riservato.


La preghiera per gli sposi di San Francesco dovrebbe essere recitata ogni giorno, preferibilmente insieme. È anche consigliabile leggere la Bibbia e partecipare alla Messa per rafforzare la fede e la spiritualità della coppia.


Autore:
Giardino