La preghiera di San Bernardo invoca l’aiuto della Vergine Maria e la sua stella del mare. Dovrebbe essere recitata con devozione e rispetto, tre volte al giorno, da sola o insieme ad altre pratiche spirituali.
La preghiera di San Bernardo è una preghiera molto antica che invoca l’aiuto della Vergine Maria. La preghiera è stata scritta da San Bernardo, un monaco cistercense del XII secolo. La preghiera è stata molto popolare nel corso dei secoli e viene ancora recitata oggi. La preghiera è particolarmente associata alla stella del mare, un simbolo della Vergine Maria.
O Maria, tu risplendi sempre sulla nostra strada come segno di salvezza e di speranza. Noi ci affidiamo a te, Salute degli infermi, che hai generato il nostro Salvatore. O stella del mare, aiutaci e mostraci che sei nostra madre.
O Maria, stella del mare, guidaci sulla via della vita e della salvezza. Aiutaci a superare le difficoltà e le tentazioni della vita. O stella del mare, mostraci il tuo amore e la tua misericordia.
O Maria, stella del mare, proteggici e difendici dal male. Aiutaci a vivere in pace e in armonia con gli altri. O stella del mare, mostraci la tua forza e la tua potenza.
La preghiera di San Bernardo dovrebbe essere recitata con devozione e rispetto. Si consiglia di recitarla tre volte al giorno, al mattino, al pomeriggio e alla sera. La preghiera può essere recitata da sola o insieme ad altre pratiche spirituali.