La preghiera a Santa Maria Goretti di Giovanni Paolo II è una supplica per la protezione dei giovani e delle vittime di violenza, che può essere recitata da soli o in comunità.
La preghiera a Santa Maria Goretti di Giovanni Paolo II è una supplica rivolta alla santa patrona dei giovani e delle vittime di violenza. Questa preghiera è stata scritta dal Papa Giovanni Paolo II in onore di Santa Maria Goretti, una giovane martire che ha sacrificato la sua vita per difendere la sua purezza.
Santa Maria Goretti, tu che hai difeso la tua purezza fino alla morte, prega per noi giovani affinché possiamo seguire il tuo esempio e resistere alle tentazioni del mondo. Tu che hai perdonato il tuo assassino, aiutaci a perdonare coloro che ci hanno fatto del male.
Santa Maria Goretti, tu che sei stata vittima di violenza, prega per tutte le vittime di abusi e violenze. Fa’ che possano trovare la forza di perdonare e di superare il dolore. Tu che sei la patrona dei giovani, proteggici e guidaci sulla strada della santità.
Santa Maria Goretti, tu che sei stata elevata agli onori degli altari, prega per noi affinché possiamo imitare la tua vita di fede e di virtù. Fa’ che possiamo essere testimoni di Cristo nel mondo e che possiamo raggiungere la vita eterna.
La preghiera a Santa Maria Goretti di Giovanni Paolo II può essere recitata ogni volta che si ha bisogno di protezione, di conforto o di perdono. Si può recitare da soli o in comunità, e può essere accompagnata da altre pratiche di devozione.