Preghiera di s bernardo alla vergine

La preghiera di S. Bernardo alla Vergine è un’invocazione di protezione e intercessione. Si recita con devozione e si accompagna con la lettura della Sacra Scrittura e la partecipazione alla Santa Messa.


La preghiera di S. Bernardo alla Vergine è un’invocazione rivolta alla Madonna per chiederle protezione e intercessione. S. Bernardo è stato uno dei più grandi devoti della Vergine Maria, e questa preghiera è diventata una delle più famose della tradizione cattolica. La preghiera è caratterizzata da un forte senso di umiltà e di fiducia nella misericordia di Dio.


O Vergine, Madre di Dio e nostra Madre, a te ci rivolgiamo con fiducia e umiltà. Tu sei la Regina del cielo e della terra, e noi ti chiediamo di proteggerci e di intercedere per noi presso il tuo Figlio. Tu sei la Madre della misericordia, e noi ti chiediamo di ottenere per noi il perdono dei nostri peccati.



O Vergine, tu sei la Stella del mattino, la luce che illumina le nostre tenebre. Tu sei la Madre della speranza, e noi ti chiediamo di infondere in noi la fiducia e la serenità che solo tu puoi donare. Tu sei la Madre dell’amore, e noi ti chiediamo di insegnarci ad amare come tu hai amato.


O Vergine, tu sei la Madre della Chiesa, la guida che ci conduce alla salvezza. Tu sei la Madre della pace, e noi ti chiediamo di portare la pace nei nostri cuori e nel mondo intero. Tu sei la Madre della vita, e noi ti chiediamo di proteggere la vita in tutte le sue forme.


La preghiera di S. Bernardo alla Vergine deve essere recitata con devozione e con il cuore aperto alla grazia di Dio. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari al mattino o alla sera, e di accompagnarla con la lettura della Sacra Scrittura e con la partecipazione alla Santa Messa.


Autore:
Giardino