La preghiera al Sacro Manto di San Giuseppe è un atto di devozione per chiedere protezione e benedizione in ambito lavorativo e familiare. Può essere recitata quotidianamente e accompagnata da altre pratiche di devozione.
La preghiera al Sacro Manto di San Giuseppe è un atto di devozione molto diffuso tra i fedeli. San Giuseppe è il patrono dei lavoratori e delle famiglie, e la preghiera al suo sacro manto è spesso invocata per chiedere protezione e benedizione in ambito lavorativo e familiare.
O glorioso San Giuseppe, che fosti scelto da Dio per essere il padre putativo di Gesù, ti preghiamo di proteggere la nostra famiglia e di benedire il nostro lavoro quotidiano.
Tu che sei stato un padre amorevole per Gesù, insegnaci a essere genitori e figli rispettosi e affettuosi. Tu che hai lavorato con le tue mani per provvedere al sostentamento della tua famiglia, aiutaci a trovare la giusta via per il nostro lavoro e a farlo con impegno e dedizione.
San Giuseppe, tu che sei il patrono dei lavoratori, intercedi per noi presso il Padre celeste affinché ci conceda la grazia di un lavoro dignitoso e giusto. Ti preghiamo di benedire la nostra famiglia e di proteggerla da ogni male. Amen.
La preghiera al Sacro Manto di San Giuseppe può essere recitata quotidianamente, magari al mattino o alla sera, e può essere accompagnata da altre pratiche di devozione come la lettura del Vangelo o la recita del Rosario.