Preghiera a san giuseppe l angelo in sogno

La preghiera a San Giuseppe, angelo in sogno, è una pratica diffusa tra i cattolici per ottenere l’aiuto divino. Si può recitare da sola o insieme ad altre preghiere.


La preghiera a San Giuseppe è una pratica molto diffusa tra i fedeli cattolici. San Giuseppe è considerato il patrono dei lavoratori e delle famiglie. In questa preghiera, si invoca la sua intercessione per ottenere la grazia di un aiuto divino. La preghiera è basata su un episodio biblico in cui San Giuseppe riceve un messaggio divino in sogno.


San Giuseppe, angelo in sogno, tu che hai ricevuto un messaggio divino, intercedi per noi presso il Signore. Tu che sei il patrono dei lavoratori e delle famiglie, aiutaci nelle nostre difficoltà quotidiane. Tu che hai protetto la Sacra Famiglia, proteggi anche la nostra famiglia.



San Giuseppe, angelo in sogno, tu che hai saputo ascoltare la voce di Dio, insegnaci ad ascoltare la sua parola. Tu che hai saputo accogliere la volontà divina, aiutaci a fare lo stesso. Tu che hai saputo affidarti alla provvidenza di Dio, insegnaci a fare altrettanto.


San Giuseppe, angelo in sogno, tu che hai saputo proteggere Gesù e Maria, proteggici anche noi dalle insidie del male. Tu che hai saputo guidare la Sacra Famiglia, guidaci anche noi sulla via della salvezza. Tu che hai saputo amare Gesù e Maria, insegnaci ad amare anche noi il Signore e la sua Madre.


La preghiera a San Giuseppe può essere recitata ogni volta che si ha bisogno di un aiuto divino. Si consiglia di recitarla tre volte di seguito, accompagnandola con un segno della croce. Può essere recitata da sola o insieme ad altre preghiere.


Autore:
Giardino