Preghiera a san gaspare del bufalo

La preghiera a San Gaspare del Bufalo è un atto di devozione rivolto al santo patrono dei missionari, per chiedere la sua intercessione e protezione durante le missioni e nella vita quotidiana.


La preghiera a San Gaspare del Bufalo è un atto di devozione rivolto al santo patrono dei missionari. San Gaspare è noto per la sua dedizione alla diffusione del Vangelo e alla fondazione della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Questa preghiera è un modo per chiedere la sua intercessione e protezione durante le missioni e nella vita quotidiana.


San Gaspare del Bufalo, tu che hai dedicato la tua vita alla diffusione del Vangelo, prega per noi affinché possiamo essere testimoni della fede in ogni momento della nostra vita. Tu che hai fondato la Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, aiutaci a diffondere l’amore di Cristo ovunque andiamo.



San Gaspare del Bufalo, tu che hai sempre avuto a cuore la salvezza delle anime, intercedi per noi affinché possiamo essere strumenti di conversione per coloro che incontriamo. Tu che hai vissuto la tua vita in totale abbandono alla volontà di Dio, insegnaci ad affidarci completamente alla sua provvidenza.


San Gaspare del Bufalo, tu che hai sempre avuto una grande devozione per il Preziosissimo Sangue di Gesù, aiutaci a comprendere il valore del suo sacrificio e a vivere in comunione con lui. Tu che hai sempre avuto un cuore aperto alla misericordia di Dio, insegnaci ad essere misericordiosi con gli altri.


La preghiera a San Gaspare del Bufalo può essere recitata ogni volta che si desidera chiedere la sua intercessione e protezione. È particolarmente indicata per coloro che si dedicano alla missione evangelizzatrice, ma può essere recitata da chiunque desideri avvicinarsi a Dio con un cuore umile e devoto.


Autore:
Giardino