Gloria preghiera testo

La preghiera della Gloria è un inno di lode e ringraziamento a Dio, recitato durante la messa e in molte altre occasioni di preghiera. Va recitata con devozione e rispetto, preferibilmente durante la messa.


La preghiera della Gloria è una delle preghiere più conosciute e recitate nella liturgia cattolica. Questa preghiera è un inno di lode e ringraziamento a Dio e viene recitata durante la messa e in molte altre occasioni di preghiera. Tra le parole chiave della preghiera troviamo Dio, Gesù, Spirito Santo, cielo, terra, lode, gloria.


Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà. Ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua immensa gloria. Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente.



Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi; tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.


Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l’Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen.


La preghiera della Gloria dovrebbe essere recitata con devozione e rispetto, preferibilmente durante la messa. Può essere recitata anche durante la preghiera personale, ma è importante non sostituirla ad altre preghiere e pratiche spirituali.


Autore:
Giardino