Credo preghiera corta

Esploriamo la versione breve del Credo, nota come Credo preghiera corta. Può essere recitato come meditazione o parte di una pratica religiosa più ampia.


La preghiera è un’attività spirituale importante per molte persone. Il Credo è una delle preghiere più conosciute nella tradizione cristiana. In questo articolo, esploreremo una versione breve del Credo, nota come Credo preghiera corta.


Credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra.



Credo in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi, il terzo giorno risuscitò da morte, salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti.


Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne e la vita eterna.


Il Credo preghiera corta può essere recitato come una forma di meditazione o come parte di una pratica religiosa più ampia. Può essere recitato una volta al giorno o più volte al giorno, a seconda delle preferenze personali.


Autore:
Giardino