Antica preghiera al sacro cuore di gesu

L’antica preghiera al Sacro Cuore di Gesù è una potente invocazione all’amore e alla misericordia di Cristo, che ci guida sulla via della santità e della comunione con Dio.


L’antica preghiera al Sacro Cuore di Gesù è una delle preghiere più potenti e popolari della Chiesa cattolica. Questa preghiera è rivolta al cuore di Gesù, simbolo del suo amore e della sua misericordia. La preghiera è stata scritta da San Giovanni Eudes nel XVII secolo e da allora è stata recitata da milioni di fedeli in tutto il mondo.


O Gesù, dolce e umile di cuore, ascoltami. Dal tuo cuore fluiscono grazia e misericordia. Ti prego di concedermi la grazia di amarti sempre di più e di confidare nella tua infinita bontà.



O Gesù, cuore di amore, ti offro tutto me stesso. Ti prego di purificare il mio cuore e di renderlo simile al tuo. Aiutami a vivere in comunione con te e con i miei fratelli e sorelle.


O Gesù, cuore di misericordia, ti prego di perdonare i miei peccati e di guidarmi sulla via della santità. Ti offro le mie gioie e le mie sofferenze, le mie speranze e le mie paure. Ti prego di accoglierle e di trasformarle in doni per il tuo regno.


La preghiera al Sacro Cuore di Gesù può essere recitata ogni giorno, preferibilmente al mattino o alla sera. È una preghiera potente che ci aiuta a entrare in comunione con il cuore di Cristo e a vivere secondo la sua volontà. È consigliabile recitarla insieme ad altre pratiche spirituali, come la meditazione e la lettura della Bibbia.


Autore:
Giardino