La preghiera ad Santa Lucia è potente e antica, invocata per la protezione dagli occhi malvagi e la guarigione. Si consiglia di recitarla tre volte di seguito con un segno di croce.
La preghiera ad Santa Lucia è una delle più antiche e potenti preghiere della tradizione cristiana. Santa Lucia è la patrona dei ciechi e dei malati degli occhi, ed è invocata per ottenere la guarigione e la protezione dagli occhi malvagi. Questa preghiera è stata tramandata di generazione in generazione, ed è ancora oggi recitata da molti fedeli in tutto il mondo.
Santa Lucia, tu che hai avuto il coraggio di difendere la tua fede fino alla morte, prega per noi e concedici la forza di testimoniare la nostra fede in ogni momento della nostra vita.
Santa Lucia, tu che hai dedicato la tua vita a servire i poveri e gli ammalati, prega per noi e insegnaci ad amare il prossimo come te hai amato.
Santa Lucia, tu che hai subito la tortura e il martirio per amore di Cristo, prega per noi e aiutaci a sopportare le nostre croci con pazienza e umiltà.
La preghiera ad Santa Lucia può essere recitata ogni volta che si ha bisogno di protezione e di conforto. Si consiglia di recitarla tre volte di seguito, accompagnandola con un segno di croce. Può essere recitata da sola o insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali.