La preghiera a Santa Rita da Cascia chiede il suo aiuto per superare le difficoltà della vita, perdonare e amare gli altri, e affidarsi completamente a Dio. Si consiglia di recitarla tre volte di seguito.
La preghiera a Santa Rita da Cascia è una delle più popolari in Italia. Santa Rita è la patrona delle cause impossibili, delle donne maltrattate e delle vedove. La sua vita è stata segnata da sofferenze e sacrifici, ma anche da una grande fede e devozione. In questa preghiera chiediamo il suo aiuto per superare le difficoltà della vita.
Santa Rita, tu che hai saputo accettare con fede e umiltà le difficoltà della vita, aiutami a superare le mie difficoltà. Fa’ che io possa trovare la forza e la pazienza per affrontare ogni ostacolo con coraggio e determinazione.
Santa Rita, tu che hai saputo perdonare i tuoi nemici e amare anche chi ti ha fatto del male, insegnami a perdonare e ad amare anche chi mi ha ferito. Fa’ che io possa essere sempre generoso e compassionevole con gli altri.
Santa Rita, tu che hai saputo affidarti completamente a Dio e alla sua volontà, aiutami a trovare la mia strada e a seguire il suo piano per me. Fa’ che io possa sempre cercare la sua volontà e mettere la mia vita nelle sue mani.
La preghiera a Santa Rita da Cascia può essere recitata ogni volta che si ha bisogno di aiuto e conforto. Si consiglia di recitarla tre volte di seguito, magari accompagnandola con un gesto di devozione come l’accensione di una candela o la posa di un fiore.