Testi fabrizio de andre smisurata preghiera

La smisurata preghiera di Fabrizio De André invita a vivere la vita con amore, umiltà e apertura al mistero, senza mai perdere la speranza e la fiducia in Dio.


La preghiera è un atto di devozione che può assumere molte forme. Nel caso della smisurata preghiera di Fabrizio De André, si tratta di un testo poetico che esprime un profondo senso di umanità e di ricerca interiore. Il testo è ispirato alla figura di San Francesco d’Assisi e contiene molti riferimenti alla natura e alla spiritualità.


O Dio, fa’ che io possa amare senza limiti, senza mai giudicare, senza mai condannare. Fa’ che io possa vedere la bellezza in ogni cosa, anche nelle cose più semplici e insignificanti. Fa’ che io possa essere sempre aperto al mistero della vita e alla tua presenza in ogni cosa.



O Dio, fa’ che io possa essere sempre umile e disponibile, pronto ad accogliere ogni persona e ogni situazione con amore e pazienza. Fa’ che io possa essere sempre in cammino, alla ricerca della verità e della giustizia, senza mai arrendermi di fronte alle difficoltà.


O Dio, fa’ che io possa essere sempre in armonia con la natura e con gli altri esseri umani, rispettando ogni forma di vita e ogni diversità. Fa’ che io possa essere sempre in pace con me stesso e con gli altri, senza mai perdere la speranza e la fiducia in te.


La smisurata preghiera di Fabrizio De André è un invito a vivere la vita con amore, umiltà e apertura al mistero. Può essere letta ogni volta che si sente il bisogno di rinnovare la propria fede e la propria speranza. Non è necessario leggerla in un contesto religioso specifico, ma può essere letta da chiunque desideri trovare un senso più profondo alla propria esistenza.


Autore:
Giardino