Supplica a san giuseppe dormiente

La supplica a San Giuseppe Dormiente è una preghiera per chiedere la protezione e l’intercessione del patrono delle famiglie. Si consiglia di recitarla con fede e devozione, accompagnandola con altre pratiche di preghiera.


La supplica a San Giuseppe Dormiente è una preghiera rivolta al padre putativo di Gesù, patrono della Chiesa universale e protettore delle famiglie. Questa preghiera è particolarmente indicata per chiedere la protezione e l’intercessione di San Giuseppe in momenti di difficoltà e di incertezza.


San Giuseppe Dormiente, tu che hai custodito con amore e dedizione la Vergine Maria e il Bambino Gesù, guarda con benevolenza la mia famiglia e proteggila con la tua intercessione. Fa’ che la nostra casa sia sempre un luogo di pace, di amore e di armonia.



San Giuseppe Dormiente, tu che hai saputo ascoltare la voce di Dio e seguire la sua volontà, aiutami a discernere la strada giusta e a compiere sempre la volontà del Padre. Fa’ che la mia vita sia sempre orientata verso il bene e la verità.


San Giuseppe Dormiente, tu che hai saputo affidarti alla provvidenza divina e hai vissuto nella fiducia e nella speranza, donami la tua stessa fiducia e speranza. Fa’ che io possa sempre confidare nella bontà e nella misericordia di Dio.


La supplica a San Giuseppe Dormiente può essere recitata ogni volta che si desidera chiedere la protezione e l’intercessione di questo grande santo. Si consiglia di recitarla con fede e devozione, magari accompagnandola con la recita del Santo Rosario o con altre pratiche di preghiera.


Autore:
Giardino