Preghiamo Santa Rita per chiedere il suo aiuto in situazioni difficili e impossibili. Con la fede e la speranza tutto è possibile.
Santa Rita da Cascia è una santa molto venerata per la sua intercessione in casi impossibili. La sua vita è stata segnata da molte sofferenze, ma anche da numerosi miracoli. In questo articolo, preghiamo Santa Rita per chiedere il suo aiuto in situazioni difficili.
Santa Rita, tu che hai subito tante sofferenze nella tua vita, aiutaci ad affrontare le difficoltà che incontriamo ogni giorno. Tu che hai saputo perdonare i tuoi nemici, insegnaci a perdonare chi ci ha fatto del male. Tu che hai vissuto nella povertà, aiutaci a condividere con gli altri ciò che abbiamo.
Santa Rita, tu che hai ottenuto numerosi miracoli, intercedi per noi in questa situazione impossibile che stiamo vivendo. Tu che sei stata chiamata la santa degli impossibili, donaci la forza e la speranza di superare ogni ostacolo. Tu che hai sempre avuto fede in Dio, aiutaci a confidare nella sua bontà e nella sua misericordia.
Santa Rita, tu che sei stata una moglie e una madre esemplare, proteggi le nostre famiglie e donaci la grazia di vivere in pace e armonia. Tu che hai sempre amato il prossimo, insegnaci a fare lo stesso e a essere sempre disponibili ad aiutare chi ha bisogno.
La preghiera a Santa Rita può essere recitata ogni volta che ci troviamo di fronte a situazioni difficili o impossibili da risolvere. Si può recitare da soli o insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali. Santa Rita ci insegna che con la fede e la speranza tutto è possibile.