Preghiera san giuseppe 30 giorni

La preghiera a San Giuseppe per 30 giorni è una pratica devozionale per chiedere l’intercessione del patrono dei lavoratori, dei padri di famiglia e dei morenti. Si può recitare ogni giorno per 30 giorni consecutivi e accompagnare con altre pratiche devozionali.


La preghiera a San Giuseppe per 30 giorni è una pratica devozionale molto diffusa tra i fedeli cattolici. San Giuseppe è il patrono dei lavoratori, dei padri di famiglia e dei morenti. Questa preghiera è un modo per chiedere la sua intercessione in diverse situazioni della vita.


O glorioso San Giuseppe, che fosti scelto da Dio per essere il padre putativo di Gesù, ti preghiamo di intercedere per noi presso il Padre Celeste. Tu che hai vissuto una vita di lavoro e di fede, insegnaci a vivere con umiltà e dedizione il nostro quotidiano.



San Giuseppe, tu che hai protetto la Sacra Famiglia e hai provveduto al loro sostentamento, aiutaci a trovare il lavoro giusto e a mantenere la nostra famiglia unita e felice. Tu che hai saputo accogliere la volontà di Dio nella tua vita, insegnaci a fidarci della sua provvidenza e a seguire la sua volontà.


O San Giuseppe, tu che sei il patrono dei morenti, assistici nell’ora della nostra morte e ottienici la grazia di morire in pace con Dio e con i nostri cari. Tu che sei il modello dei padri di famiglia, aiutaci a essere buoni genitori e a educare i nostri figli nella fede e nell’amore.


La preghiera a San Giuseppe per 30 giorni può essere recitata in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente indicata nel periodo che va dal 10 febbraio al 19 marzo, in cui si celebra la festa di San Giuseppe. Si consiglia di recitarla ogni giorno per 30 giorni consecutivi, magari davanti a una statua o a un’immagine del Santo. È possibile accompagnare la preghiera con altre pratiche devozionali, come la recita del Rosario o la partecipazione alla Messa.


Autore:
Giardino