La preghiera riparatrice di una clarissa è una pratica spirituale per riparare le offese fatte a Gesù tramandata dalle clarisse. Si prega per la conversione dei peccatori e per la pace del mondo.
La preghiera riparatrice di una clarissa è una pratica spirituale che mira a riparare le offese fatte a Gesù attraverso la preghiera. Questa preghiera è stata tramandata dalle clarisse, un ordine religioso femminile fondato da Santa Chiara d’Assisi. La preghiera è incentrata sulla sofferenza di Gesù e sulla necessità di riparare le offese fatte a Lui.
O Gesù, mio amato Salvatore, ti offro le mie preghiere e le mie sofferenze in riparazione delle offese che ti sono state fatte. Ti prego di perdonare coloro che ti hanno offeso e di concedere loro la grazia della conversione.
Ti prego di concedermi la grazia di amarti sempre di più e di essere fedele alla tua volontà. Aiutami a portare la mia croce con pazienza e umiltà, come hai fatto tu per noi.
O Gesù, ti prego di benedire tutti coloro che soffrono e di concedere loro la tua pace. Ti prego di benedire anche coloro che mi hanno offeso e di concedere loro la grazia della conversione.
La preghiera riparatrice di una clarissa dovrebbe essere letta con devozione e umiltà, almeno una volta al giorno. Può essere letta insieme ad altre pratiche spirituali, come la meditazione e la lettura della Bibbia.