Preghiera riparatrice della sera

La preghiera riparatrice della sera è un momento per riflettere sulla giornata e chiedere perdono. Dovrebbe essere recitata ogni sera insieme ad altre pratiche spirituali.


La preghiera riparatrice della sera è un momento importante per chi vuole riflettere sulla propria giornata e chiedere perdono per i propri errori. Questa preghiera è spesso associata alla spiritualità cristiana e alla pratica della confessione.


O mio Dio, io credo, adoro, spero e vi amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non vi amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, vi adoro profondamente e vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra, in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi e dell’indifferenza con cui Egli stesso è offeso. E per i meriti infiniti del Suo Santissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, vi chiedo la conversione dei poveri peccatori.



O mio Gesù, perdonaci, salvaci dal fuoco dell’inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente quelle che hanno più bisogno della tua misericordia. Benedetto e lodato in eterno sia il Santissimo Sacramento dell’Altare.


O Maria, Madre mia, vi offro le mie preghiere, le mie opere, le mie gioie e i miei dolori, in unione con le vostre sofferenze sulla terra e con la vostra gloria in cielo. Vi prego di presentarli a Gesù, affinché Egli li accetti e li benedica. Amen.


La preghiera riparatrice della sera dovrebbe essere recitata ogni sera, insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali come la lettura della Bibbia e la meditazione. È un momento per riflettere sulla propria giornata e chiedere perdono per i propri errori.


Autore:
Giardino