La preghiera per Santa Rita chiede la sua intercessione per trovare la forza di superare i problemi, perdonare e amare come lei, trovare la pace interiore e vivere la fede con amore. Si consiglia di recitarla ogni giorno.
La preghiera per Santa Rita è una delle più popolari in Italia. Rita è la patrona delle cause impossibili, delle donne maltrattate e delle vedove. La sua vita è stata segnata da sofferenze e sacrifici, ma anche da una grande fede in Dio. In questa preghiera chiediamo la sua intercessione per le nostre difficoltà e per trovare la pace interiore.
Santa Rita, tu che hai saputo accettare con fede e amore le difficoltà della vita, aiutami a trovare la forza di superare i miei problemi. Tu che sei stata una moglie e una madre esemplare, intercedi per me affinché io possa vivere la mia famiglia con serenità e amore.
Santa Rita, tu che hai saputo perdonare i tuoi nemici e amare anche chi ti ha fatto del male, insegnami a perdonare e ad amare come te. Tu che hai saputo trovare la pace interiore anche nei momenti più difficili, aiutami a trovare la serenità e la gioia di vivere.
Santa Rita, tu che sei stata una grande testimone della fede in Cristo, aiutami a vivere la mia fede con coerenza e amore. Tu che sei stata una grande intercessora presso il Signore, prega per me e per le mie intenzioni, affinché possa trovare la pace e la felicità che solo Dio può donare.
La preghiera per Santa Rita può essere recitata ogni volta che si ha bisogno della sua intercessione. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali. Santa Rita ci insegna che anche nelle difficoltà della vita possiamo trovare la pace e la gioia di vivere.