Preghiera per la pace madre teresa

La preghiera per la pace di Madre Teresa è un’invocazione alla divinità per la pace interiore e mondiale, da leggere quotidianamente con altre pratiche spirituali.


La preghiera per la pace di Madre Teresa è un’invocazione alla divinità per la pace interiore e mondiale. La preghiera è stata scritta da Madre Teresa, una figura religiosa molto rispettata in tutto il mondo per il suo lavoro umanitario e la sua dedizione alla pace.


O Dio, insegnami a essere generoso, ad amare e a servire gli altri come hai fatto tu. Aiutami a diffondere la pace ovunque io vada. Fa’ di me uno strumento della tua pace.



Dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono. Dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unità. Dove c’è dubbio, fa’ che io porti la fede. Dove c’è disperazione, fa’ che io porti la speranza.


Dove ci sono le tenebre, fa’ che io porti la luce. Dove c’è tristezza, fa’ che io porti la gioia. O Maestro, fa’ che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare; di essere compreso, quanto di comprendere; di essere amato, quanto di amare. Perché è dando che si riceve, è perdonando che si è perdonati, ed è morendo che si risuscita alla vita eterna.


La preghiera per la pace di Madre Teresa dovrebbe essere letta quotidianamente per raggiungere la pace interiore e mondiale. Può essere letta insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione e la preghiera.


Autore:
Giardino