Preghiera per il perdono di assisi

La preghiera per il perdono di Assisi ci aiuta a chiedere perdono per i nostri peccati e a vivere in armonia con Dio e con il prossimo. Recitabile più volte al giorno, può essere letta insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione e la lettura della Bibbia.


La preghiera per il perdono di Assisi è una preghiera molto potente che ci aiuta a chiedere perdono per i nostri peccati. Questa preghiera è stata scritta da San Francesco d’Assisi e contiene parole che ci aiutano a riflettere sulla nostra vita e sul nostro rapporto con Dio. Alcune parole chiave sono: perdono, umiltà, misericordia, pentimento.


O Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace, dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore, dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono, dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unione.



O Signore, fa’ che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare, di essere compreso, quanto di comprendere, di essere amato, quanto di amare. Perché è dando che si riceve, è perdonando che si è perdonati, ed è morendo che si risuscita a vita eterna.


O Signore, fa’ che io possa accogliere con umiltà il tuo perdono e la tua misericordia, e che possa pentirmi sinceramente dei miei peccati. Fa’ che questa preghiera mi aiuti a vivere in armonia con te e con il prossimo, e che possa essere un’occasione di crescita spirituale.


La preghiera per il perdono di Assisi dovrebbe essere letta con umiltà e sincerità, e può essere recitata più volte al giorno. È una preghiera che ci aiuta a riflettere sui nostri peccati e a chiedere perdono a Dio e al prossimo. Può essere letta insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione e la lettura della Bibbia.


Autore:
Giardino