Preghiera di san patrizio contro incantesimi e malefici

La preghiera di San Patrizio protegge dalle forze del male. Si recita tre volte di seguito, accompagnandola con il segno della croce. Si consiglia di pregare anche il Padre Nostro e l’Ave Maria.


La preghiera di San Patrizio è una preghiera potente contro gli incantesimi e i malefici. San Patrizio è il patrono dell’Irlanda e della protezione contro le forze del male. Questa preghiera è stata tramandata di generazione in generazione e viene recitata per proteggere se stessi e i propri cari.


O grande San Patrizio, tu che hai portato la luce del Vangelo in Irlanda, proteggici dalle forze del male. Con la tua intercessione, allontana da noi gli incantesimi e i malefici che ci minacciano. Tu che hai sconfitto il serpente, aiutaci a sconfiggere ogni forma di male.



O grande San Patrizio, tu che hai avuto il coraggio di sfidare i potenti del tuo tempo, donaci la forza di resistere alle tentazioni del diavolo. Tu che hai amato il tuo popolo, proteggici dalle ingiustizie e dalle violenze. Tu che hai pregato per i tuoi nemici, insegnaci a perdonare e a amare anche coloro che ci fanno del male.


O grande San Patrizio, tu che sei stato un esempio di fede e di umiltà, aiutaci a vivere secondo la volontà di Dio. Tu che hai pregato per la pace e l’armonia tra i popoli, donaci la grazia di essere costruttori di pace e di fraternità. Tu che sei stato un testimone della speranza, sostienici nelle difficoltà e nelle prove della vita.


La preghiera di San Patrizio può essere recitata ogni volta che ci sentiamo minacciati dalle forze del male. Si consiglia di recitarla tre volte di seguito, accompagnandola con il segno della croce. È bene anche pregare il Padre Nostro e l’Ave Maria, chiedendo la protezione della Vergine Maria.


Autore:
Giardino