La preghiera di San Bernardo alla Madonna Ricordati è una preghiera antica e popolare dedicata alla Vergine Maria per chiedere la sua protezione e intercessione.
La preghiera di San Bernardo alla Madonna Ricordati è una delle preghiere più antiche e popolari della tradizione cristiana. Questa preghiera è dedicata alla Vergine Maria e viene recitata per chiedere la sua protezione e intercessione. La preghiera è stata composta da San Bernardo, uno dei più grandi teologi e mistici del Medioevo, ed è stata tramandata di generazione in generazione.
Madonna, madre di Dio, ricordati di me che sono tuo figlio. Aiutami a camminare sulla via della verità e della giustizia. Proteggimi dalle tentazioni del mondo e del demonio. Fa’ che io possa sempre vivere nella tua grazia e nella tua pace.
Madonna, madre di misericordia, ricordati di me che sono tuo figlio. Aiutami a perdonare i miei nemici e a amare il prossimo come me stesso. Fa’ che io possa sempre essere generoso e compassionevole con chi mi sta intorno.
Madonna, madre della speranza, ricordati di me che sono tuo figlio. Aiutami a credere nella tua presenza e nella tua protezione. Fa’ che io possa sempre avere fiducia in te e nella tua bontà.
La preghiera di San Bernardo alla Madonna Ricordati può essere recitata ogni volta che si desidera chiedere la protezione e l’intercessione della Vergine Maria. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari insieme ad altre preghiere e pratiche spirituali.