La preghiera della serenità di San Tommaso Moro ci invita a trovare la pace interiore e ad accettare le difficoltà della vita con coraggio e saggezza.
La preghiera della serenità è una preghiera molto conosciuta che ci aiuta a trovare la pace interiore. San Tommaso Moro, patrono dei politici, ha scritto una versione della preghiera che ci invita a chiedere la serenità di accettare le cose che non possiamo cambiare, il coraggio di cambiare le cose che possiamo e la saggezza di conoscere la differenza.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso e la saggezza di conoscere la differenza.
Concedimi la pazienza di accettare le difficoltà della vita, la speranza di superarle e la forza di continuare a lottare anche quando sembra impossibile.
Aiutami a vedere il bene in ogni persona e a diffondere l’amore e la pace ovunque io vada. Amen.
La preghiera della serenità di San Tommaso Moro ci invita a trovare la pace interiore e ad accettare le difficoltà della vita con coraggio e saggezza. Dovrebbe essere letta quotidianamente per ottenere i suoi benefici.