Preghiera del capo scout

La preghiera del capo scout è un momento di riflessione e di connessione con la natura e con gli altri scout, per ringraziare e chiedere la forza di aiutare gli altri. Dovrebbe essere letta almeno una volta al giorno.


La preghiera del capo scout è un momento di riflessione e di connessione con la natura e con gli altri scout. Questa preghiera è un’occasione per ringraziare per la bellezza del mondo e per chiedere la forza di essere sempre pronti ad aiutare gli altri. Parole chiave: scoutismo, natura, ringraziamento, aiuto.


Dio, nostro Padre, che hai creato il mondo con la tua sapienza e la tua bontà, fa’ che noi scout possiamo sempre apprezzare la bellezza della natura e rispettarla con le nostre azioni.



Dona a noi scout la forza di essere sempre pronti ad aiutare gli altri, a servire la comunità e a fare del nostro meglio per migliorare il mondo in cui viviamo.


Guidaci, o Signore, nel cammino della vita, fa’ che possiamo sempre essere fedeli alla nostra promessa scout e che possiamo essere un esempio per gli altri.


La preghiera del capo scout dovrebbe essere letta almeno una volta al giorno, preferibilmente al mattino o alla sera. Può essere letta da sola o insieme ad altre pratiche spirituali, come la meditazione o la lettura di testi sacri.


Autore:
Giardino