Preghiera del buonumore papa francesco

La preghiera del buonumore di Papa Francesco ci invita a trovare la gioia nella vita quotidiana e a vivere con gratitudine e speranza. Può essere recitata ogni giorno per iniziare la giornata con la giusta disposizione d’animo.


La preghiera del buonumore è una preghiera che ci aiuta a trovare la gioia nella vita quotidiana. Papa Francesco ha scritto una preghiera che ci invita a guardare oltre le difficoltà e a trovare la felicità in ogni momento. Questa preghiera è un invito a vivere la vita con gratitudine e speranza.


O Dio, che hai creato il cielo e la terra, donaci la grazia di trovare la gioia nella vita quotidiana. Aiutaci a guardare oltre le difficoltà e a trovare la felicità in ogni momento. Fa’ che la nostra vita sia un’offerta di amore e di speranza per gli altri.



O Padre, che ci hai creati a tua immagine e somiglianza, donaci la grazia di vivere la vita con gratitudine e speranza. Aiutaci a vedere la bellezza della tua creazione e a riconoscere il tuo amore in ogni cosa. Fa’ che la nostra vita sia un’offerta di lode e di ringraziamento per te.


O Spirito Santo, che sei il dono del Padre e del Figlio, donaci la grazia di vivere la vita con gioia e pace. Aiutaci a trovare la pace interiore e a diffondere la gioia intorno a noi. Fa’ che la nostra vita sia un’offerta di pace e di gioia per il mondo intero.


La preghiera del buonumore può essere recitata ogni giorno, magari al mattino, per iniziare la giornata con la giusta disposizione d’animo. Può essere letta da sola o insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali. Ci ricorda che la felicità non dipende dalle circostanze esterne, ma dalla nostra disposizione interiore.


Autore:
Giardino