Esploriamo alcune delle frasi più significative di Charles de Foucauld per la preghiera.
La preghiera è un momento di riflessione e di comunione con il divino. Charles de Foucauld è stato un mistico e un eremita che ha lasciato molte frasi ispiratrici per la preghiera. In questo articolo, esploreremo alcune delle sue frasi più significative.
O mio Dio, Tu sei il mio tutto. Ti amo con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima. Ti prego di aiutarmi a vivere secondo la Tua volontà e di guidarmi sulla strada della giustizia.
Signore, fa’ di me uno strumento della Tua pace. Dove c’è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove c’è offesa, fa’ che io porti il perdono. Dove c’è discordia, fa’ che io porti l’unità.
O mio Dio, fa’ che io sia sempre pronto ad accogliere il Tuo amore e a diffonderlo agli altri. Fa’ che io sia sempre fedele alla Tua volontà e che possa vivere secondo i Tuoi insegnamenti.
La preghiera di Charles de Foucauld è un invito a vivere secondo la volontà di Dio e a diffondere il Suo amore nel mondo. Questa preghiera può essere recitata quotidianamente, magari insieme ad altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura delle Sacre Scritture.