La preghiera all’Angelo di Dio è un momento di riflessione e protezione per fare la volontà di Dio e camminare sulla via della verità e dell’amore.
La preghiera all’Angelo Custode è una pratica molto diffusa nella tradizione cristiana. Questa preghiera in particolare è rivolta all’Angelo di Dio, il nostro custode personale, e rappresenta un momento di riflessione e di protezione.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina la mia mente e il mio cuore affinché io possa sempre fare la volontà di Dio. Proteggimi dalle insidie del male e guidami sulla via della salvezza.
Tu che sei stato inviato dal Padre Celeste per custodirmi e proteggermi, assistimi nelle difficoltà e sostienimi nei momenti di prova. Fa’ che io possa sempre camminare sulla via della verità e dell’amore.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, prega per me e per tutti coloro che mi sono cari. Fa’ che possiamo sempre vivere nella grazia di Dio e raggiungere la vita eterna.
La preghiera all’Angelo Custode può essere recitata quotidianamente, magari al mattino o alla sera, e può essere accompagnata da altre pratiche spirituali come la meditazione o la lettura della Bibbia.