Preghiera alla madonna della consolata

La preghiera alla Madonna della Consolata è una delle più antiche e venerate preghiere della tradizione cattolica italiana, invocata per la protezione e la consolazione in momenti di difficoltà e dolore.


La preghiera alla Madonna della Consolata è una delle più antiche e venerate preghiere della tradizione cattolica italiana. La Madonna della Consolata è la patrona di Torino e viene invocata per la protezione e la consolazione in momenti di difficoltà e dolore. La preghiera è spesso recitata durante le celebrazioni religiose e in occasione di pellegrinaggi al santuario della Consolata.


Madonna della Consolata, tu sei la nostra protettrice e consolatrice. Ti preghiamo di intercedere per noi presso il tuo Figlio, affinché ci conceda la grazia di superare le difficoltà della vita e di trovare la pace e la serenità.



Tu sei la Madre di Dio e la Madre di tutti noi. Ti affidiamo le nostre preghiere e le nostre suppliche, certi che tu le porterai al cospetto del Padre celeste. Aiutaci a vivere secondo la volontà di Dio e a seguire l’esempio di tuo Figlio Gesù.


Madonna della Consolata, ti preghiamo di proteggere la nostra città e il nostro Paese. Fa’ che la pace e la giustizia regnino tra i popoli e che tutti possano vivere in armonia e solidarietà. Ti affidiamo le nostre famiglie, i nostri amici e tutti coloro che soffrono. Amen.


La preghiera alla Madonna della Consolata può essere recitata ogni volta che si desidera trovare conforto e protezione. Si consiglia di recitarla almeno una volta al giorno, magari al mattino o alla sera, accompagnandola con un gesto di devozione come l’accensione di una candela o la recita del rosario.


Autore:
Giardino