La preghiera al Volto Santo di Gesù è una pratica devozionale che chiede la grazia di contemplare il volto di Cristo e di essere illuminati dalla sua luce divina. Può essere recitata in qualsiasi momento della giornata e accompagnata da altre pratiche devozionali.
La preghiera al Volto Santo di Gesù è una pratica devozionale molto diffusa tra i fedeli cattolici. Questa preghiera è rivolta al volto di Gesù, simbolo della sua umanità e della sua divinità. Attraverso questa preghiera, i fedeli chiedono la grazia di poter contemplare il volto di Cristo e di essere illuminati dalla sua luce divina.
O Volto Santo di Gesù, che hai mostrato la tua divina bellezza a Santa Veronica, concedimi di contemplare la tua gloria e di sentire la tua presenza nella mia vita. Fa’ che io possa riconoscere il tuo volto in ogni persona che incontro e che possa amare come tu ami.
O Volto Santo di Gesù, che hai sofferto per noi sulla croce, concedimi di unirmi al tuo dolore e di offrire le mie sofferenze per la salvezza del mondo. Fa’ che io possa trovare conforto nella tua presenza e che possa essere testimone della tua misericordia.
O Volto Santo di Gesù, che hai risorto dai morti, concedimi di vivere nella tua luce e di camminare sulla tua via. Fa’ che io possa essere fedele al tuo Vangelo e che possa portare la tua pace e la tua gioia ovunque vada.
La preghiera al Volto Santo di Gesù può essere recitata in qualsiasi momento della giornata, anche più volte al giorno. È una preghiera che può essere accompagnata da altre pratiche devozionali, come la meditazione o la lettura della Bibbia. È importante recitarla con fede e con il cuore aperto alla grazia divina.