La preghiera a Santa Lucia è potente e antica, può essere recitata per molte grazie urgenti. Si consiglia di farlo con fede e devozione, accendendo una candela e accompagnandola con altre pratiche spirituali.
La preghiera a Santa Lucia è una delle più antiche e potenti preghiere della tradizione cattolica. Santa Lucia è la patrona dei ciechi e dei malati degli occhi, ma la sua intercessione può essere richiesta per molte altre grazie urgenti.
Santa Lucia, tu che hai avuto la forza di resistere alle tentazioni del diavolo, aiutami a superare le difficoltà che sto affrontando. Ti prego di intercedere per me presso il Signore e di ottenere la grazia che tanto desidero.
Santa Lucia, tu che hai donato la tua vita per la fede, aiutami a trovare la strada giusta e a non perdere mai la speranza. Ti prego di illuminare la mia mente e il mio cuore affinché possa fare le scelte giuste e vivere secondo la volontà di Dio.
Santa Lucia, tu che sei stata testimone della misericordia di Dio, aiutami a sentire la sua presenza nella mia vita e a vivere nella sua grazia. Ti prego di concedermi la grazia che tanto desidero, se questa è secondo la volontà di Dio.
La preghiera a Santa Lucia può essere recitata ogni volta che si ha bisogno di una grazia urgente. Si consiglia di recitarla con fede e devozione, magari accendendo una candela davanti all’immagine della santa. È possibile recitarla anche insieme ad altre preghiere o pratiche spirituali.